Elor Azaria sta affrontando un processo Dreyfuss dei nostri giorni
di Odeh Bisharat Haaretz – 26 settembre 2016 Perchè l’ex vice capo di stato maggiore Uzi Dayan non dichiara coraggiosamente solo che chiunque colpisca palestinesi è innocente?
di Odeh Bisharat Haaretz – 26 settembre 2016 Perchè l’ex vice capo di stato maggiore Uzi Dayan non dichiara coraggiosamente solo che chiunque colpisca palestinesi è innocente?
Rori Donaghy Middle East Eye– mercoledì 28 settembre 2016 Per i suoi sostenitori Peres era una colomba della pace, ma per i suoi critici ha giocato un ruolo chiave nella costruzione di uno Stato israeliano…
Haaretz Gideon Levy – 28 settembre 2016 Se Israele è sull’orlo di un abisso morale, allora Peres ha una responsabilità in questo. Se è un Paese che va verso l’apartheid, lui ne è stato un…
Haaretz di Gideon Levy – 25 settembre 2016 Diamo a Cesare quel che è di Cesare: il primo ministro Benjamin Netanyahu ha ragione. Ha ragione quando dice che Israele ha il mondo in tasca. Ha…
di Amira Hass, 26 settembre 2016 Haaretz Mentre gli esperti stanno di nuovo spiegando perché la “calma” è finita, ciò che davvero avrebbe bisogno di spiegazione è la moderazione palestinese a fronte della violenza di…
di Zeina Azzam Middle East Eye – 19 settembre 2016 Dietro alle dimensioni del pacchetto di aiuti di 38 miliardi di dollari ci sono decisioni politiche nascoste che il resto del mondo, e soprattutto i…
Omar Karmi – The Electronic Intifada – 22 settembre 2016 Comunque le si veda, le elezioni municipali per la Cisgiordania occupata e Gaza in programma in ottobre sarebbero state di fatto un referendum sulla leadership…
24 settembre 2016, Maanews Agency RAMALLAH (Ma’an) — Sabato il Comitato Palestinese per le questioni dei prigionieri ha detto che oltre 1000 minori palestinesi sono stati imprigionati dalle forze israeliane dall’inizio dell’anno, registrando un incremento…
di Gideon Levy – 22 settembre 2016 Haaretz Non ci sarà pace finché gli israeliani non sapranno e non capiranno come tutto questo è iniziato.
Nell’arco di quattro giorni (16-19 settembre), sono state registrate sette aggressioni e presunte aggressioni da parte di palestinesi contro israeliani: è il numero più alto a partire dalla precedente escalation di violenza registrata nell’ultimo trimestre…