Un dodicenne palestinese è morto due settimane dopo essere stato colpito dal fuoco dell’esercito israeliano a Jenin, afferma il ministero della Sanità

il dodicenne Mahmoud Mohammad Samoudi
image_pdfimage_print

Jack Khoury

10 ottobre 2022 – Haaretz

Il ragazzo ha subìto una ferita d’arma da fuoco allo stomaco dal fuoco letale dell’esercito israeliano durante un’incursione a Jenin lo scorso mese

Il ministero della Sanità palestinese ha affermato che lunedì è morto a causa delle lesioni riportate un ragazzo palestinese di 12 anni, gravemente ferito dal fuoco dell’esercito istaeliano alla fine dello scorso mese.

Il ragazzo dodicenne, identificato come Mahmoud Mohammad Samoudi, è stato ferito nel corso di una incursione militare israeliana a Jenin durante la quale quattro persone sono state uccise e altre 43 ferite.

La morte di Samoudi avviene dopo che quattro altri adolescenti sono stati uccisi dal fuoco militare israeliano in diverse operazioni effettuate in Cisgiordania durante il fine settimana.

Il 28 setttembre le forze israeliane sono entrate a Jenin ed hanno circondato la casa dove aveva vissuto Raad Hazem, il palestinese che ha ucciso tre persone in aprile durante un attacco terroristico, ed hanno ucciso suo fratello Fathi e altri tre ricercati nel campo profughi di Jenin.

(traduzione dall’inglese di Gianluca Ramunno)